Diventare volontario in una pubblica assistenza Anpas Liguria significa cogliere un’opportunità: significa avviare un proprio progetto solidale a favore della collettività, significa acquisire delle competenze da rimettere a disposizione degli altri. Significa conoscere e confrontarsi con altre persone di tutte le età e di diverse culture. Significa ascoltare, imparare e donare.
Cosa si può fare in una pubblica assistenza Anpas Liguria? Innanzitutto conoscerla, capire da vicino quali sono le finalità e le attività, le necessità e le iniziative.
Poi, secondo gli obiettivi e le attitudini personali, scoprirai quale potrà essere il tuo percorso all’interno dell’associazione: non solo quindi soccorso ed emergenza, ma anche servizi socio sanitari e di accompagnamento, mansioni di segreteria, assistenza a eventi, protezione civile, far parte di un gruppo cinofilo da soccorso, fare formazione-informazione, mettere a disposizione le tue capacità professionali e molte altre cose.
Lasciaci i tuoi dati, ti contatteremo per conoscerci meglio e scoprire insieme come valorizzare il tempo che potrai dedicare.